[Golem] Memoria EDO per portatile vintage

Raistlin raistlin@linux.it
Lun 2 Gen 2006 11:37:41 CET

On Fri, 2005-12-30 at 16:20 +0100, Paolo Cipollini wrote:
> Salve a tutti,
Ciao Paolo,

Scusa il ritardo con cui ti rispondo :)

> al recente Linux Day al palazzo delle esposizioni, Dario Faggioli e'
> riuscito a rendere di nuovo utilizzabile un mio vecchio portatile
> Acer Extensa, Pentium MMX 133 classe 1997, con ben 32 MB di RAM,
> installandoci  Damn Small Linux (grazie ancora Dario!) al posto del
> modernissimo W95 che c'era sopra.
Di niente, dovevamo pur fare qualcosa per arrivare alle 19.00!! ;)

Come va quella macchina? Hai installato quello che mancava per cui
serviva la rete?
Tutto bene?

> Siccome l'appetito vien mangiando (e visto che Dario mi disse che
> avete da parte molte vecchie memorie per farci i portachiavi :-), mi
> chiedevo se per caso tra tali reperti archeologici non aveste uno o
> due moduletti di memoria 32 o 64 MB: piu' precisamente moduli 8chip
> 60ns, 144pin EDO SODIMM a 3.3v. (Il problema e' trovarli EDO anziche'
> SDRAM, che sono quelli ancora oggi in uso).
Bisognerebbe vedere quello che c'e`, sia all'OI, sia nella scatola dei
portachiavi! ;)

Adesso siamo in fase di "Lavori in corso", ed intendo lavori pesanti
tipo buttare giu` pareti e rialzare porte, quindi il momento non e`
propizio. Mi dicono comunque che una delle due stanze e` a poosto,
quindi forse da domani o dal martedi` successivo qualcosa si potrebbe
anche fare.

Magari vieni a trovarci, qualcuno ci dovrebbe essere cosi` vedete quello
che si puo` fare :)

Dario Faggioli