[Golem] computer usati

$pooky Hunter spooky@libero.it
Sab 4 Mar 2006 13:19:16 CET

---------- Initial Header -----------

>From      : golem-bounces@firenze.linux.it
To          : "Gruppo Operativo Linux Empoli" golem@firenze.linux.it
Cc          :
Date      : Sat, 04 Mar 2006 02:09:57 +0100
Subject : Re: [Golem] computer usati

> A questo proposito mi preme essere chiaro: i "vintage MAC" hanno
> instllata una (non so quale) versione del loro SO originale ma, > si quella sia i dati contenuti, _devono_ essere _completamente
> eliminati il  prima possibile, per ovvie questioni di privacy
> del proprietario originale :O
>
> Cosi', tanto per essere chiari :)

Se per prima possibile è sufficiente appena dopo l'installazione del NetBSD allora non ci sono problemi.
Nessun BSD e credo nemmeno Linux vada molto daccordo con l'HFS che può essere gestito solo da certi programmi che per quanto ne so sono disponibili solo per Mac OS >= 7.5.3.
Così, tanto per essere chiaro: utilizzare una partizione col MacOS nativo è l'unico modo di installare un altro OS su quel tipo di macchine.
In alternativa formattiamo tutto, ci reinstalliamo il Mac OS e partiamo da lì. Non ho idea di come si faccia, se sia possibile procurarci un disco di avviamento x m68k ma sarebbe una sfida interessante.

Luca