[Golem] Festa De L'Unità e mercato ortofrutticolo

John Doe johndoe@pctuner.net
Ven 12 Maggio 2006 17:30:25 CEST

Come molti di voi sapranno già (io l'ho scoperto stasera), quest'anno la
festa dell'unità sarà fatta al mercato ortofrutticolo dove c'è la nostra
splendida sede. Mi ha contattato Brenda Barnini dei DS, ci sono stato a
parlare oggi pomeriggio subito dopo la telefonata.
Ci hanno chiesto 3 cose:

- se era possibile fare un punto di accesso a internet gratuito
- se era possibile organizzare il lan party
- se potevamo scrivere 10 righe sulle attività del GOLEM, in modo da
farle finire nelle stampe dei manifesti della festa.

Ora, io ho risposto che per l'internet point non ci sono problemi se non
che manca il palo :O. Loro hanno detto che si può risolvere il problema:
gli ho anche detto della storia della buca che hanno aperto ( e ora
hanno coperto, dato che sono stato ora all'officinia e hanno già
riasfaltato tutto), vediamo come si evolve la situazione. La cosa che mi
chiedo a questi punti è: ammesso che ci sia banda (!!!) altrimenti non
si può ovviamente fare, siamo disposti a mettere su i pc e a sturnarsi
un po' lungo le vare sere per stare dietro a questa cosa? Mi han detto
anche che 3 volte la settimana può essere accettabile e che se si tratta
di aprire/chiudere/controllare che non scassino qualcosa possiamo anche
contare su alcuni ragazzi della sinistra giovanile però il supporto
tecnico tocca ovviamente a noi.

Per quanto riguarda il Lan party: si tratterebbe di un evento di un
giorno, mi ha detto Brenda che l'hanno già fatto a montespertoli, mi ha
anche dato il contatto del ragazzo che c'è stato dietro, appena posso lo
chiamo per sentire cosa hanno fatto loro. Per me sarebbe carino farlo,
se scegliamo un gioco che va anche su linux possiamo far vedere ai
gamers che linux è una via perseguibile. In più sarebbe carino.
Ovviamente però dobbiamo accettare anche client windows o mac, i
giocatori si devono portare il pc da casa (ovviamente), noi forniamo
solo l'infrastruttura di rete (ho visto che c'è uno switch a 24 porte
10/100 in officina e quello è perfetto, i cavi ce li abbiamo o dobbiamo
procurarli?). Io questa cosa la farei. Non richiede troppi sforzi (è una
cosa di un giorno inteso o come 1 sera o pomeriggio non lo so )

Le 10 righe chi ha voglia/estro di scriverle?

Giacomo

ps: quando sono stato all'officina oggi pomeriggio mi hanno chiesto se
la roba che c'era li fuori accanto alla nostra officina era da buttare.
Io gli ho detto di si, se ho fatto male qualcuno vada a metterla da
qualche parte, dato che domani mattina passa la pubbliser.