[Golem] Lan party, punto della situazione

John Doe johndoe@pctuner.net
Ven 26 Maggio 2006 16:38:39 CEST

Mi autoquoto. Sono un genio, lo so :D

On Fri, 2006-05-26 at 13:15 +0200, John Doe wrote:
> Allora, facciamo il punto della situazione che mi son un po' perso
> (scusate ma ne ho da fare 100mila...)
>
> Giochi: A che si gioca?

Facciamo due valutazioni. I requisiti per il gico sono:

- che sia "adatto" ad un lan party, quindi direi un gioco di azione(FPS)
che son quelli che si imparano pi alla svelta (alla fine sono tutti
uguali).
- che sia multipiattaforma (almeno linux e windows, meglio se anche mac
ma  poco importante in quanto sui mac gira linux e anche windows su
quelli nuovi)
- che non sia troppo esoso
- che sia in qualche modo gratis (meglio se opensource)

Ora sull'ultimo punto si pu parlare ma io non posseggo licenze di alcun
ch e come me molti altri credo, per cui comprarla (anche a poco) per
4-5 ore di gioco lo ritengo inutile.

Detto questo mi viene in mente:

- ut2004 demo
- americans army (per il gioco dell'esercito usa mi sconfiffera poco e
poi  abbastanza tecnico)
- ut2003 demo
- quake3 demo
-  tremulous (opensource, completo, basatto sul motore di quake3
http://tremulous.net/ lo sto scaricando poi vi dico come  se  ganzo
per me  lui)
- Nexuiz (GPL)  http://www.nexuiz.com/index.php lo sto scaricando poi vi
dico come
- Cube (GPL) http://www.cubeengine.com/ lo sto scaricando anche questo
- NetPanzer http://netpanzer.berlios.de/ in download pure lui non  un
fps ma un tactical war game

Io sono per uno di quelli free (opensource). Almeno facciamo un lan
party pi in linea al nostro scopo di associazione (o no?)

> Pc: ho letto di qualche negozio che pu prestarci dei pc... chi sono e
> cosa vogliono in cambio?

e sono disposti a farci installare linux sopra? mi farebbe molto piacere

> Data: quando si fa? Intanto il giorno della settimana, poi la data
> precisa. Quanto deve durare secondo voi?

Qui vi passo la palla

Giacomo