[Golem] Lan party, punto della situazione

John Doe johndoe@pctuner.net
Ven 26 Maggio 2006 16:38:39 CEST

Mi autoquoto. Sono un genio, lo so :D

On Fri, 2006-05-26 at 13:15 +0200, John Doe wrote:
> Allora, facciamo il punto della situazione che mi son un po' perso
> (scusate ma ne ho da fare 100mila...)
>
> Giochi: A che si gioca?

Facciamo due valutazioni. I requisiti per il gico sono:

- che sia "adatto" ad un lan party, quindi direi un gioco di azione(FPS)
che son quelli che si imparano più alla svelta (alla fine sono tutti
uguali).
- che sia multipiattaforma (almeno linux e windows, meglio se anche mac
ma è poco importante in quanto sui mac gira linux e anche windows su
quelli nuovi)
- che non sia troppo esoso
- che sia in qualche modo gratis (meglio se opensource)

Ora sull'ultimo punto si può parlare ma io non posseggo licenze di alcun
chè e come me molti altri credo, per cui comprarla (anche a poco) per
4-5 ore di gioco lo ritengo inutile.

Detto questo mi viene in mente:

- ut2004 demo
- americans army (però il gioco dell'esercito usa mi sconfiffera poco e
poi è abbastanza tecnico)
- ut2003 demo
- quake3 demo
-  tremulous (opensource, completo, basatto sul motore di quake3
http://tremulous.net/ lo sto scaricando poi vi dico come è se è ganzo
per me è lui)
- Nexuiz (GPL)  http://www.nexuiz.com/index.php lo sto scaricando poi vi
dico come è
- Cube (GPL) http://www.cubeengine.com/ lo sto scaricando anche questo
- NetPanzer http://netpanzer.berlios.de/ in download pure lui non è un
fps ma un tactical war game

Io sono per uno di quelli free (opensource). Almeno facciamo un lan
party più in linea al nostro scopo di associazione (o no?)

> Pc: ho letto di qualche negozio che può prestarci dei pc... chi sono e
> cosa vogliono in cambio?

e sono disposti a farci installare linux sopra? mi farebbe molto piacere

> Data: quando si fa? Intanto il giorno della settimana, poi la data
> precisa. Quanto deve durare secondo voi?

Qui vi passo la palla

Giacomo