[Golem] Progetto trashware col Comune di Sesto Fiorentino

Hal hal@linux.it
Lun 30 Apr 2007 15:00:41 CEST

Ciao a tutti,

Nei giorni scorsi il lista FLUG sono passati dei messaggi dal Comune di
Sesto per un progetto Trashware.

Dopo alcuni scambi di messaggi sembrano averlo impostato per il meglio.

> ...abbiamo individuato:
>
> - soggetto collettore: AUSER Sesto
> - Riqualificatore: ITI Da Vinci - Firenze
> - Ridistributore: ITI Da Vinci (una sorta di "sportello al cittadino")
>
> Il Quadrifoglio è disposto a smaltire gratis i rottami "invendibili",
> basta portarli in discarica (e lo farebbe l'Auser).
>
> Ti scrivo perché ho la speranza di coinvolgere (anche di
> sfuggita) un LUG nell'iniziativa.
> Ad esempio come "formatore" per gli studenti dell'ITI che
> volontariamente parteciperanno all'iniziativa.

Secondo me è una buona occasione per andare a parlare di Linux, del
Trashware, del GOLEM e dei nostri progetti già realizzati, ai ragazzi
dell'ITIS.

Credo che dal Comune di Sesto ci chiederanno una lettera di sostegno,
come quelle che abbiamo già firmato per i progetti di formazione con
l'Agenzia per lo sviluppo.

Che ne dice il Consiglio? Che ne dice il Presidente?

Chi verrebbe con me a parlare agli studenti?

Argomenti:

1. Linux perché
2. Linux come
3. il GOLEM