[Golem] Corso Linux Difficile

Lorenzo Masini lorenxo86@gmail.com
Mer 21 Feb 2007 01:06:18 CET

Il giorno mar, 13/02/2007 alle 22.55 +0100, Alessandro ha scritto:
> Ciao, scusa il disturbo ma è che cercando un manuale di kdevelope, un corso di
> qt designer, insomma, cercando qualche informazione su come sviluppare in
> c/c++ in ambiente linux, mi sono imbattuto in questa mail e così ti ho
> scritto...
>

> Io ho iniziato da poco a sviluppare con kdevelope e qt designer ma trovo molta
> difficoltà a reperire informazioni al riguardo. Se trovassi un corso, anche a
> pagamento lo farei, o un bel libro.
> Puoi percaso darmi un aiutino?

Ho letto solo ora il messaggio, però spero di esserti d'aiuto.
A questo indirizzo puoi trovare delle informazioni (tutorial, reference,
ecc) sulle librerie qt e su qt designer: http://doc.trolltech.com/3.0/
Esistono già (da molto tempo ormai) anche le qt4 ma verranno impiegate
su linux solo con kde4 che uscirà tra un po' di tempo. LE DUE VERSIONI
DELLA LIBRERIA SONO INCOMPATIBILI quindi valuta bene se usare la
versione 3 o la 4.
A quest'altro indirizzo invece puoi trovare la reference delle api di
kde (sempre la versione 3, la 4 usa le qt4 e sono quindi api diverse):
http://api.kde.org/3.5-api/kdelibs-apidocs/

ciao
Lorenzo