[Golem] Corso Linux a Limite sull'arno

Raistlin raistlin@linux.it
Lun 21 Maggio 2007 10:56:38 CEST

On Mon, 2007-05-21 at 10:26 +0200, Hal wrote:
> Ciao,
Ciao,

> Vorrei organizzare un corso Linux a Limite sull'Arno, nella biblioteca
> Comunale.
Ottimo!! :-D

> Probabile inizio mercoledì 6 giugno 2007
Ok, credo sarebbe il caso di comunicarlo al comune, come per l'altro del
resto... Ly*, ci puoi pensare tu ?

> Requisiti per partecipare:
> 1. tessera del GOLEM.
> 2. saper usare la posta elettronica
> 3. *giurare* solennemente che entro la fine del corso installeremo Linux
> anche sul nostro pc a casa.
Il punto 3 e` fondamentale!!

> 1. Installazione
Occhio!

Se fai fare l'installazione sulle macchine della sala ricordati che
devono essere lasciate "in stato consistente", nel senso che il
pomeriggio successivo, se ci va qualcuno per navigare, scrivere,
stampare, deve poterlo fare!

L'installazione attuale prevede una specie di
terminal-server/sistema-distribuito che e` un po' un accrocco... Quindi
nessun problem a spazzarlo via in favore di Ubuntu... Ricordo solo che
le macchine devono essere operative e che, come dissi durante la
riunione del consiglio, io in questo momento non me ne posso
occupare! :-O

Altra cosa, visto le cose cambieranno anche sensibilmente sarebbe
opportuno _obbligare_ almeno uno dei bibliotecari a partecipare!
Anche per questo bisognerebbe parlare con il comune e con i
bibliotecari... E questo, se il corso parte, posso farlo io

> Chiedo aiuto al GOLEM: ho bisogno delle copie della Ubuntu 7.04 desktop
> e alternate (non si sa mai, se ci fosse poca ram).
Sono in officina, e, in ogni caso, sul PC #1 della biblioteca c'e` un
masterizzatore CD-DVD !! :D

> Il posti sono limitati dalla disponibilità di computer nella biblioteca
> di Limite. Quanti ce ne sono?
Credo 5 o 6 "accendibili" da subito, ma se si trovano i cavi (220V e di
rete) si puo` arrivare ad 8
Inoltre in comune hanno schede audio, lettori floppy e cuffie per piu` o
meno tutte le macchine.

Bisognerebbe fare un sopralluogo ed installare almeno l'hardware dentro
i PC, poi arrivi tu la sera e li porti alla vita con tante belle Ubuntu!

Se ci mettiamo d'accordo per una mattina che Giulia e` a Limite questo
(ossia installazione dell'hardware) posso farlo io... Fatemi sapere

> Per essere iscritti è necessario inviare un messaggio di conferma a
> golem@golem.linux.it indicando il proprio numero di tessera.
Facciamo un po' di pubblicita` ??

Come ??

Spero si iscrivano in tanti!

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4