[Golem] problemi di connessione

studio architettura arch.giovannone@yahoo.it
Mer 14 Nov 2007 16:54:09 CET

Ciao Alberto
grazie dell'interessamento, cercherè di rispondere e spiegarti la situazione attuale:
- Ho un router ADSL Netgear.
- Il router è collegato alla rete e configurato anche con questo secondo PC dove è installato MANDRIVIA e navigo benissimo (è Suse che non funziona).
- Il router è funzionante perchè ora ti sto scrivendo e inviando questa mail.
- Il collegamento al PC è con cavo Ethernet e se finziona questo secondo PC vuol dire che sia il cavo di rete che il cavo telefonico non hanno problemi.
- Credo di aver ben configurato il router per il primo PC (con Suse) che non funziona.
- Appena lancio Firefox con Suse mi esce la classica schermata della "fallita connessione"

Mi potresti aiutare a ripercorrere la configurazione del router e il settaggio come amministratore di "ROOT"?
Sinceramente non riesco a capire è come se il PC non colloquiasse con il router.....?????!!!!!!!!
A presto Loreto