[Golem] Thrasware - un incontro chiaccherata

m3k m3k@inventati.org
Sab 17 Nov 2007 14:12:52 CET

mauriziop ha scritto:
> Alle 1:16 PM, sabato 17 novembre 2007, m3k ha scritto:
>
> non so se sei iscritto alla lista, quindi rispondo in doppio destinatario.

Sono iscritto da molto tempo, ma sempre per colpa del tempo fin ora ho
lurkato e basta :)

> vuoi , con calma ma rispondo a tutti. Complimenti per la vostra attivitą. io
> seguo molto l'attivitą di linux nelle scuole, complici i miei figli e ti devo
> assicurare che tanto pił sono piccoli e tanto meglio si trovano con linux.

Diciamo che cerco di organizzare attivita' per bambini di tutte le eta' :)
I bambini dai 6 ai 12 generalmente stanno nello spazio all'attivita' di
ludoteca con i volontari del servizio civile, dalle 15 alle 17 tutti i
giorni, una parte dei pc che recupero andranno a formare un'aula nello
spazio per poi fare corsi, e nel loro caso un laboratorio.
L'aria che tira e' uisp/campi solari, questo mi permettera' di
sperimentare un laboratorio di informatica diverso da quello dei canoni
dell'insegnamento.
Pensavo di chiamarlo "ambientamento all'informatica libera" e fare un
misto di computer e animazione (faccio l'animatore dei campi solari tra
le altre cose) Comunque tutto da vedere, ora sono alla fase pc.
La struttura del trashware e recupero penavo pero di riservarla, per
ora, ai bambinoni dai 18 in poi come me :)
Fare un iniziativa di chiacchere con voi sul trashware mi piaceva per
"imparare" da chi ha esperienza nel settore e stringere anche un
rapporto di buon vicinato territoriale :)

Davide