[Golem] ubuntu 8.10

lorex lorenzo.bambi@gmail.com
Ven 5 Dic 2008 12:29:19 CET

tempo fa avevo provato ubuntu 8.10 e ne ero rimasto
veramente colpito per il riconoscimento hardware e
completezza in generale della distribuzione. l'avevo provata
  pero con 2 GB di ram e non mi ero accorto della sua fame
di questa risorsa finchè non l'ho testata sul portatile per
il Burundi. questo pc con una cpu da 1.6 GHz e 256 MB di
ram, una macchina di tutto rispetto per i canoni del golem
ma che comunque arrancava pietosamente...ci ho provato sidux
e va che è una meraviglia.

come mai a quasi parita di software ubuntu è cosi affamata
di risorse?

come ho gia detto in officina non sarebbe meglio installare
distribuzioni piu leggere? penso che il proxy non abbia
problema a parte il fatto di doverlo impostare con altri pxe.

Lorenzo