[Golem] R: Digest di golem, Volume 37, Numero 27

Lorenzo Capanni LCapanni@comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it
Lun 28 Lug 2008 08:31:28 CEST

>    2. Re: progetto ..."aggiungi LINUX alla nostra scuola" (mauriziop)
> ------------------------------

> se non avete già fatto posso dare la mia modesta
> disponibilità per una mattina del mese di agosto. Mi sono
> arrivati  i cd di ubuntu ed edubuntu 8.04.
> Praticamente edubuntu non è più un live autonomo, ma si
> installa solo dopo aver installato ubuntu.Il vantaggio è che
> ci sono più programmi nei
> 2 cd.
> E da quando usavo mepis per la sua semplicità e facilità  di
> configurazione, devo dire che di di passi avanti ne sono
> [...]

Ciao a tutti,
Mi sono sentito pure io con Stefano, e gli sto dando una mano nei ritagli di tempo
Qui a lavoro, vista la vicinanza della scuola con il mio ufficio.
Per ora abbiamo iniziato ad installare la ubuntu 8.04 su dei pc dei laboratori di informatica in dual boot,
Passo prossimo sarà montarci il cd aggiuntivo del sw edubuntu...
Inoltre stavamo pensando con Stefano di installare un piccolo
Laboratorio LTSP sempre con edubuntu, per le elementari, visto che abbiamo dei pc
Vecchi e inutilizzati lasciati da parte...

Chi vuole dare una mano è benvenuto!! :-)

saluti
Lorenzo Capanni
Ufficio C.e.d.
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Tel: 0558050832 - Fax: 0558050853
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." - Albert Einstein