[Golem] Ricupero di PC

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Sab 22 Mar 2008 19:15:18 CET

purtroppo non è così. Anche se toricamente possono ancora funzionare
anche i 486 e pentium 1, in pratica potrebbero andare solo senza
interfaccia grafica o limite come terminal server e con capacità di
lavoro molto limitete.
Anche noi abbiamo ci siamo posti dei limiti minimi, che ben presto
saremmo costretti ad innalzare notevolmente, perchè gli " avanzi non li
vuole più nessuno e quindi  alla fine potrebbero divenire un costo per
noi.
http://golem.linux.it/index.php/Avvertenze
le stampanti poi sono un dramma, purché costa meno spesso una stampante
nuova con due cartucce che le due cartucce di ricambio. Se compri
 le cartucce per una stampante vecchia e poi la stampante non
funziona !!!!

purtroppo quando vai in giro a dire che hai un software che può fare
funzionare i computer vecchi , qualcuno pensa  bene di svuotare la
cantina e si lava la coscienza dicendo che ha fatto una buona azione
rifilandoti quello che per lui è solo un onere e piuttosto costoso.

Ci tengo a sottolineare che noi non lasciamo il sistema operativo
presente , ma lo sostituiamo con LINUX e con programmi adatti a chi
userà i computer. E i computer sono sempre aggiornati , anche se hanno
versioni , magari più contenute del sistema operativo.
Faccio un esempio che chi fa volontariato capisce bene e forse chiarisce
ciò che si dovrebbe fare per iniziare una positiva azione di
"trashware"( il recupero dei computer per finalità sociali)

Vestiario:
1)se io ho vestiti , che non uso più ma sono ancora buoni, perché li ho
usati poco.
2) se ho vestiti che non sono più della mia taglia
3) se ho vestiti che non sono più alla moda ( se io seguo le mode)
3) se ho vestiti che magari sono di una persona deceduta

in questi casi faccio una buona azione se li lavo, li stiro e li
impacchetto per donarli a persone meno fortunate

4) se io ho vestiti rammendati o consunti ai polsini o magari sul collo
5) se ho vestiti con macchie indelebili o unti
6) se ho vestiti che non mi sognerei mai di portare

in questo caso non faccio una buona azione se li dono ad una
associazione, anzi. Assolvo al mio obbligo solo se li porto a qualcuno
che ricicla stracci per farci qualcosa di diverso dallo scopo per cui
erano nati oppure li butto alla spazzatura andando ad incrementare il
monte rifiuti di questo pianeta.

Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esauriente

Con i migliori auguri di una Pasqua serena.