[Golem] OT, molto OT. Né informatica né Linux. Pino Masciari senza scorta in viaggio per la Calabria...

Hal hal@linux.it
Lun 31 Mar 2008 18:55:01 CEST

So che è OT, perdonatemi.

Sono rimasto molto impressionato da questa forma estrema di protesta.
Pino Masciari si sta "consegnando" ai suoi carnefici. In diretta.

Seppur tecnologica, la nostra è un'associazione di volontariato e, in
qualche modo, siamo un pezzetto della "società civile". Quindi ho deciso
di inviare questo messaggio anche se assolutamente fuori tema (OT)

http://www.pinomasciari.org/

"L’imprenditore calabrese giuseppe (pino) masciari testimone di
giustizia lascia la localita’ protetta senza scorta per recarsi in
Calabria come forma estrema di protesta in attesa della risposta
       delle istituzioni e contemporaneamente chiede per la famiglia
asilo politico o adozione ad altro stato:
Sono un imprenditore calabrese che non si è piegato al racket, che ha
denunciato, fatto arrestare e condannare decine di appartenenti al
sistema `ndranghetista con le sue collusione all’interno delle
Istituzioni. Inserito nel Programma Speciale di Protezione a partire dal
17 Ottobre 1997, portato via dalla Calabria e da allora sprofondato in
un tunnel senza via d’uscita: in questi 11 anni non si contano i
comportamenti omissivi tenuti dalle Istituzioni preposte alla mia
protezione, contrari alla legge e prima ancora alla dignità della
persona. Abbandonato al mio destino insieme con la mia famiglia,
isolati, esiliati dalla propria terra, privati delle imprese edili e del
proprio lavoro (mia moglie è un medico-odontoiatra).
Prima mi hanno tolto il pane, poi mi hanno tolto la libertà, infine la
speranza. [...]"

--
"Spam, spam, spam, spam..."
   (Haagbard Etheldronga and his Viking Hordes)