[Golem] [Fwd: computer da smaltire]

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Lun 31 Mar 2008 21:48:22 CEST

rispondo io sperando di interpretare il GOLEM PENSIERO.
Il mittente originario è nascosto ,ma ci legge per conoscenza.

> siamo una società di Firenze che avrebbe urgente necessità di smaltire
> alcuni componenti hardware (schermi e desktop).
Purtroppo o per fortuna noi non ci occupiamo di smaltimento , ma abbiamo
avuto in dono dalla natura la capacità di prolungare la vita dei
computer dismessi per obsolescenza tecnologica, spesso indotta da
software commerciali sempre più esigenti in fatto di hardware
( scusatemi perla battuta).
Purtroppo però non possiamo fare ancora miracoli e soprattutto non
sappiamo a chi dare gli avanzi che ci vengono talvolta rifilati.

> La maggior parte degli schermi e perfettamente funzionante

se sono 17 pollici o superiori possiamo trovare un riutilizzo, se sono
15  o inferiori momentaneamente non ne possiamo prendere molti , pena
essere sfrattati noi dal locale. Comunque è FONDAMENTALE CHE SIANO
FUNZIONATI.
>  mentre per
> quanto riguarda i PC, ahimè, non posso dire lo stesso
quindi non ci interessano
> ma hanno comunque
> componenti buoni che assemblati su altre macchine possono essere
> riutilizzati.
La Ram se di tipo DIMM  ci interessa e ne siamo famelici divoratori ,
perchè è l'anima vera dei nostri computer  e come dice il capofficina "
toccatemi tutto , ma non la RAM" . Gli altri componenti andrebbero
valutati,a probabilmente il gioco non vale la candela. teoricamente si
potrebbe fare , ma bisognerebbe chiudere il ciclo, cioè trovare chi ci
riprende cioè che non  riusciamo a riutilizzare.
La teoria del trashware hotwo vorrebbe che l'azienda conferisse al
soggetto preposto al riciclo-smaltimento. questo passa a noi o a chi
vuol imbastire operazioni simili, la roba su cui tentare il recupero e
si riprende gli avanzi. La roba recuperata viene donata. Purtroppo i
vari soggetti non riescono ancora a sedersi attorno al tavolo , e quindi
noi facciamo quel che possiamo , ma dobbiamo limitarci , pena rimanerne
travolti. L'idea l'abbiamo lanciata. la teoria è stata scritta
http://trashware.linux.it/wiki/Documenti#Trashware_HOWTO
le caratteristiche minime per le donazioni ( che presto innalzeremo)
sono riportate qui
http://golem.linux.it/index.php/Avvertenze

In ogni caso i materiali ci debbono venire recapitati ad  avane

Non so se ho reso l'idea.

Grazie in ogni caso per l'interessamento
Maurizio