[Golem] OLPC: un _ex_ progetto educativo!

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Mar 20 Maggio 2008 22:08:16 CEST

Il giorno mar, 20/05/2008 alle 19.11 +0200, Raistlin ha scritto:
> E mi dispiace, perche` c'era chi ci credeva, anche in questa lista! :-(
>
> http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/software/xp-lunga-vita/xp-lunga-vita.html
io ci credevo fino a che era con software libero adesso no.

L'idea era geniale , ma purtroppo sono sempre i soldi che comandano.
E anche nelle nostre scuole è cosi.

L'idea del software libero sembra non sfondare ed io mi trovo a
discutere con insegnati che ritengono di fare il bene dei loro studenti
invitandoli a copiare office della microsoft perchè è giusto che i loro
studenti abbiano quel programma anche se economicamente non se lo
possono permettere . Insomma dei veri robin hood che rubano a bill per
dare ai poveri.
Secondo me dovrebbero dare l'ergastolo agli insegnanti che in nome di
questa  logica copiano i programmi di microsoft dicendo che lo fanno per
" per il bene dei  loro studenti".
L'alternativa esiste me siccome non costa niente se non un po' di buona
volontà , non può funzionare, secondo queste persone.
Scusate l'inc......ra ma  certe cose non le sopporto

Maurizio