[Golem] OLPC: un _ex_ progetto educativo!

Raistlin raistlin@linux.it
Gio 22 Maggio 2008 00:02:51 CEST

On Tue, 2008-05-20 at 22:08 +0200, mauriziop wrote:

> io ci credevo fino a che era con software libero adesso no.
Infatti, anche io! :-(

> L'idea era geniale , ma purtroppo sono sempre i soldi che comandano.
Parole sante...

> L'idea del software libero sembra non sfondare ed io mi trovo a
> discutere con insegnati che ritengono di fare il bene dei loro studenti
> invitandoli a copiare office della microsoft perchè è giusto che i loro
> studenti abbiano quel programma anche se economicamente non se lo
> possono permettere .
Gia`, e immagino invece che quando copiano DVD e scaricano MP3 li
denuncino all'autorita` costituita! :-O

> Secondo me dovrebbero dare l'ergastolo agli insegnanti che in nome di
> questa  logica copiano i programmi di microsoft dicendo che lo fanno per
> " per il bene dei  loro studenti".
Cosi` aggressivo ti voglio! :-D

> L'alternativa esiste me siccome non costa niente se non un po' di buona
> volontà , non può funzionare, secondo queste persone.
Eh si. Il punto e` che quella del Software Libero e`, o meglio dovrebbe
essere, una necessita` piu` che una alternativa... E invece non veniamo
percepiti neanche come una soluzione applicabile, al massimo come una
seccatura!

Concordo sullo sterminare con estrema crudelta` tutti quelli che non ci
capiscono... Ma, fra una vittima e l'altra, IMHO, dobbiamo anche tutti
meditare su questo.

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
Web: http://www.linux.it/~raistlin
Blog: http://blog.linux.it/raistlin
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4