[Golem] ieri sera in officina

Tipolosko tipolosko@gmail.com
Mer 14 Gen 2009 16:37:57 CET

> Io quindi proporrei di usare Sidux quando l'hardware è sufficiente.
> Nei casi più disperati (Pentium II a 233 MHz & co.) un "team di tecnici"
> previamente addestrato da me provvederà all'installazione di Archlinux
> con Openbox, LXDE o cose del genere.
>
> Spero anche che in questo modo sarà possibile effettuare delle
> installazioni in tempi minori di quelli che impieghiamo adesso.

...ma Sidux è installabile tramite PXE / netinst ?

> Visti anche i problemi di spazio tutti i vecchi PC Pentium non ATX
> sarebbero da smaltire in qualche modo:
> 1) venderli/regalarli su ebay
..Casualmente ho necessità di aggiornare un 386-20mhz di mio padre...
un "nuovo" P2 mi farebbe comodo!

> 2) vedere se a qualcuno servono come server/router/etc
> 3) trovare qualche museo dell'informatica che li voglia
> 4) incominciare a separare alluminio e plastica da riciclare in maniera
> tradizionale e conservare solo le componenti elettroniche per lo
> smaltimento adeguato.
>

> Come programma per martedì prossimo direi quindi:
> 1) Preparare i 2 PC per la scuola elementare di Vinci
> 2) Vedere di incominciare a mettere a posto quelle bestie di server HP
> dual processor da 50 Kg l'uno.

in cosa consiste "incominciare a mettere a posto" quei server?
installarci qualcosa o pulirli esteticamente per poi
venderli/regalarli?

> - --
> "Tutto quello che ho è questo pollo di gomma con una carrucola in
> mezzo."
Sembra sia un problema da vero pirata bevitore di Grog!