[Golem] hacktivist ??? [was:un hacktivist al parlamento europeo]

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 2 Giu 2009 14:24:19 CEST

On Tue, 2009-06-02 at 13:40 +0200, Francesco wrote:
> [...]
Gia`...

> infatti leggendo il suo blog questo punto mi sembra un po' confuso
> http://alessandrobottoni.wordpress.com/2009/05/29/autenticazione-ed-anonimato-su-internet/
> anonimato in lettura/scrittura etc. etc.
> è si vero che consapevolezza sulla protezione dei dati personali in rete ce n'è
> poca anche in ambienti più addentro....
Concordo che il problema principale sia, come al solito, di informazione
e consapevolezza, di quanto questa consapevolezza sia diffusa e di
quanto si fa per diffonderla.

Concordo anche sul fatto che l'"anonimato in lettura", soprattutto dopo
le norme recenti/in discussione, e`, se mai c'e` stato, piu` che
compromesso... :-(

> però come proposte elettorali non mi
> paiono così da "hacktivist", ma non sono un politico per cui forse mi sfuggono
> determinati meccanismi elettorali e di logiche .....
Forse... Purtroppo non c'ero al dibattito, e non siamo riusciti a
portarlo ad Empoli come volevamo, quindi non posso commentare senza
averlo visto di persona. :-(

Credo che, almeno, siano le posizioni, almeno, piu` informate e
probabilmente anche avanzate che si possono trovare nel panorama
politico, questo si.

> ma penso che bottoni non si presenti nel collegio centro per cui qualsiasi
> voglia di votarlo...visto che per le europee il voto è ancora proporzionale....

No, non si presenta, sta al Nord-Est, semmai da noi c'e` Guidoni.

<<This happens because I choose it to happen!>> (Raistlin Majere)
Dario Faggioli, ReTiS Lab, Scuola Superiore Sant'Anna, Pisa  (Italy)

http://blog.linux.it/raistlin / raistlin@ekiga.net /
dario.faggioli@jabber.org