[Golem] Contatti con la grande distribuzione

$pooky Hunter spookyh@tin.it
Lun 2 Mar 2009 00:07:48 CET

mauriziointoscana wrote:

> http://punto-informatico.it/2271010_3/PI/News/italia-quando-linux-travolge-scuole.aspx
> ma inziare dalle scuole e insegnare agli insegnati a farsi qualcosa da
> soli ?

Ci sono migliaia di informatici disoccupati che potrebbero trovare
lavoro nelle scuole primarie. Se solo ci fossero le risorse e la volontà
di cambiare le cose.
Con il solito corso di 10 ore ad un maestro digiuno d'informatica si può
 insegnare ben poco.

> Comunque oggi l'informatica nella scuola pubblica a seguito della
> riforma Gelmini " non serve più " per cui penso sarà tempo perso.
> http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-9/informatica-ridotta/informatica-ridotta.html

Io ho fatto il liceo scientifico PNI, in 5 anni sommate insieme avrò
scritto 500 righe di pascal...
Il problema è che l'informatica non è mai entrata nella scuola.

--
"Tutto quello che ho e' questo pollo di gomma con una carrucola in
mezzo." (Guybrush Threepwood)

http://linux.med.unifi.it/spooky