[Golem] help...urgente,grazie

$pooky Hunter spookyh@gmail.com
Mar 29 Giu 2010 15:46:52 CEST

On 06/29/2010 11:51 AM, massimiliano russo wrote:
> ciao,sono massmilano,

Ciao Massimiliano.

> vorrei
> avere un aiuto per poter completare la totale migrazione ad Ubuntu:

Vediamo se possiamo aiutarti.

> il mio
> "sistema è composto da un tower packard bell che fno a formattazione si
> collegava via brdge di rete a infostrada mediante modem alice gate

Per bridge di rete intendi cavo di rete ethernet?

> con aggunta torretta wireless dlink e-300;

Torretta wireless??? Un access point?
E-300 non riesco a trovarlo tra i prodotti della D-Link.

> notebook intel atom 160Gb con su lucid-links....

Lucid Lynx (lince) non links (collegamenti)...

> mi hanno suggerito di eliminare totalmente windows x far
> interagre i sistemi

Pessimo consiglio da dare ad un neofita.

> ma installando nel tower ubuntu 9.10 desktop ed. oltre a
> non avermi salvato i dati (immagini musca documenti)

Per i documenti dovevi pensarci te (mi permetto di darti del tu), se gli
hai detto di usare l'intero disco probabilmente la maggior parte dei
tuoi vecchi dati sarà irrecuperabile.

In futuro ricorda _SEMPRE_ di fare una copia dei dati che ti interessano
prima di aggiornare o installare un sistema.

> non si connette più in rete...

Da cosa lo vedi?
Il browser non carica le pagine?
Riesci a pingare gli ip esterni alla LAN? Es. ping 72.14.234.104

> il portatile ugualmente nè con eth,nè wireless,

Non stavamo parlando del PC fisso?

> cioè mi si connette
> alle reti ma temo di aver erroneamente cancellato qualche pacchetto(se uso l
> termne giusto)

Il termine sarebbe giusto, ma ho qualche dubbio sulla diagnosi.

> Smanettando dopo ho trovato sul browser un checkbox report che di seguito vi
> riporto sperando vi aiuti a farvi un idea di ciò che ho combinato

Non si evince niente da quel checkbox.

> se
> gentlmente mi poteste mettere n contatto con qualcuno che possa aiutarmi a
> montelupo ve ne sarei grato

Servizio a domicilio non lo facciamo.
O almeno credo che nessuno lo faccia gratuitamente.

altrment troverò il modo di venirv atrovare

Per noi sarebbe molto più comodo...
Ogni martedì sera dalle 21:30 sarai il benvenuto se vieni a trovarci
alla nostra sede.

> Esiste un comando da digitare nel terminale per reimpostare le mpostazoni di
> default del vendor?

Per quanto ho capito, se non hai un qualche tipo di backup, quello che
chiedi è impossibile.

> ho richesto un dischetto per l tower,se non ho letto male
> pare che il 9.10 dia problemi. come posso risolvere?

In tutta onestà la cosa migliore sarebbe incominciare per gradi;
documentandoti in rete, frequentando un po' il Golem o uno dei nostri
corsi base. Probabilmente a settembre/ottobre ne faremo uno gratuito o
da dal costo estremamente contenuto.

P.S.
Mi sa che la tua tastiera ha qualche problema con le "i".

- --
"Stop staring at my output: you have no life!"
(GCC on Gentoo users)

http://med.homelinux.org/spooky