[Golem] R: Re: Facciamo un corso Linux server!

Fabio Mascelloni fabio.mascelloni@gmail.com
Mer 5 Maggio 2010 11:09:29 CEST

Il giorno 05 maggio 2010 10.44, Hal <hal@linux.it> ha scritto:

> Se il programma didattico fosse stato: "Introduzione al Software
> Libero", "Storia di Linux", "Scegliere la distribuzione preferita",
> "Installare Ubuntu Desktop"... allora avresti avuto ragione te e non
> avrei chiesto nemmeno i 10 euro.
>
> Ho scelto argomenti più particolari, impegnativi e utili anche a chi
> lavora con l'informatica, solo per poter chiedere qualche spicciolo a
> favore del GOLEM.

Sono pienamente daccordo; personalmente se si fosse trattato del tipo di
corso ipotizzato da maurizio, non so se avrei deciso di partecipare:sarebbe
una 'cultura generale' sul SL che ognuno si può fare per contro proprio.
I corsi sono invece ideali per affrontare, approfondire e magari
confrontarsi su certi aspetti più puramente tecnici con i quali noi tutti
vorremmo o ci stiamo gia confrontando.

> E quando lo hanno fatto sapevano che "non lo sapevano". E non hanno né
> firmato nulla né versato caparre. Hanno solo prenotato il posto fra gli
> iscritti. Non mi sembra scandaloso.
>
> Ciao
> Alberto
>
> Assolutamente no: io ho aderito entusiasticamente all'iniziativa sin da
subito, senza pormi problemi di budget (che comunque presumevo sarebbe stato
modesto, trattandosi di una iniziativa su base volontaria e fatta in casa):
ieri sera ero tra quelli che ha chiesto un pronunciamento, ma solo per avere
un po' di chiarezza nel balletto di cifre che gira fin dall'inizio, con
quote che altalenavano tra i 10 e i 50 euro.

Fabio M.