[Golem] Non trova la partizione di root? Re: Digest di golem, Volume 7, Numero 10

Hal hal@linux.it
Gio 25 Ago 2011 17:23:35 CEST

Il 25/08/2011 17:03, Marco Galli ha scritto:
> Posso dire soltanto che dopo l' accensione il computer si ferma a una
> schermata in bianco e nero con queste diciture finali:
>
> *(initramfs) [2.0322091] usb 5-1: new full speed USB device using uhci_hcd
> and address 2*
> *[2.2011321 usb 5-1: configuration #1chosen from 1 choice*
>
> per me alquanto incomprensibili.

Difficili per tanti.

Potrebbe essere che non riesce a montare la partizione di root " / "
quella dov'è il sistema.

Riesci ad avviare un kernel vecchio? (lo vedi nella schermata prima
dell'avvio, quando puoi scegliere anche Windows)

Oppure, per capire se il disco fisso è a posto potresti avviare il
computer con un live cd e provare a leggere i contenuti del disco fisso.

in bocca al lupo
:-/