[Golem] richiesta pc dismessi

ugopie@tin.it ugopie@tin.it
Mar 11 Gen 2011 21:47:05 CET

 Salve sono un insegnante di una scuola primaria di Lastra a Signa. Faccio parte di quella nuova generazione di insegnanti che ritiene l'utilizzo del PC un requisito fondamentale per l'accesso alla conoscenza ed allo sviluppo di una coscienza critica. Sono un pò deluso del fatto che nella mia scuola non ci sia un'attenzione particolare a questo aspetto e soprattutto che la maggior parte degli insegnanti soffri di una cronica cyberphobia.
La direzione didattica, dal suo canto, alla richiesta di un adeguamento delle strutture informatiche risponde in maniera poco oculata, dotando alcune scuole, compresa la nostra, di tecnologie quali la Lavagna Interattiva Multimediale, anche laddove non vi sia un personale in grado di farla funzionare e un laboratorio informatico pienamente funzionante.
Nella mia scuola non esiste una connessione internet decente ed i pc (pochi) sono molto lenti.

Chiedo aiuto a voi...

e' possibile recuperare qualche pc dismesso o magari avere consigli su come migliorare alcune macchine in nostro possesso? Qualsiasi aiuto è bene accetto.

Cordiali saluti