[Golem] diritti cartella server

Marco Guiducci marcoguiducci@ymail.com
Ven 7 Dic 2012 19:53:40 CET

----- Messaggio originale -----

> Allora, di questo non ti saprei parlare. Leggendo in rete sembra che
> quel file venga generato da un modulo del kernel, e quindi non è
> modificabile...

infatti il file, anzi tutta la directory cifs, non esiste e viene creata alla prima chiamata di mount cifs.
ed il valore del flag impostato al default 0x7. (ad ogni riavvio quindi occorre rifare tutta la procedura).

> tu sei riuscito a modificarlo? se si come? magari qualche soluzione si
> trova.

ma... io ci vado con il file menager (io uso Lubuntu con PCManFM) e apro la dir come root (menù Strumenti, Apri Cartella come utente root) e poi posso editare il file.
quindi pensavo che si potesse fare con qualcosa come

touch /proc/fs/cifs/SecurityFlags
cat >> /proc/fs/cifs/SecurityFlags 0x30030 ^C

che ho inserito nello script per montare tutti i server

ma...

marco@marco-Latitude-E6410:~$ sh montaggio_server
montaggio_server: 10: montaggio_server: cannot create /proc/fs/cifs/SecurityFlags: Permission denied
mount error(13): Permission denied

Ricapitolando: nello script prima monto i server "normali" e il kernel genera il file /SecurityFlags
dopo dovrei editarlo, o riscriverlo da zero, ed infine montare l'ultimo server.
che ne pensi?
grazie
marco