[Golem] Nuovo ingresso seconda puntata

Marco Guiducci marcoguiducci@ymail.com
Gio 5 Gen 2012 07:51:12 CET

----- Messaggio originale -----
Da: Hal <hal@linux.it>
A: golem@lists.linux.it
Inviato: Martedì 27 Dicembre 2011 13:19
Oggetto: Re: [Golem] Nuovo ingresso seconda puntata

Io propongo di affrontare la scorciatoia perché tu possa vedere qualche
risultato pratico in tempi brevi.

So che sarebbe più divertente configurare a mano il server grafico, ma
per il momento ti consiglio di rifare l'installazione con LinuxMint,
sempre basata su Debian.

http://www.linuxmint.com/download_lmde.php

(se non va neppure questa ti consiglierò di provare Ubuntu)

Facci sapere
:-)

Terza puntata: quella installazione, come scritto giorni fa in altra risposta, non andava a buon fine: si chiudeva senza colpo ferire.
Ho scaricato Mint 12 e questa invece è arrivata alla fine. (però durante l'installazione nella finestra in fondo qualche messaggio strano lo ha dato).
Il pc parte bene (un po' lento... ma non importa) però.. :  non ho la barra in fondo né in cima, quindi niente menù. Inoltre dopo qualche minuto di spippolamento il click del mouse non è più sentito dal pc.
Temo che sia sempre colpa dei driver video?
PS: complimenti per l'accoglienza all'officina con biscotti e spumante. Sono venuto "in incognito" martedì per conoscere Giacomo, ma siamo stati indaffarati nei nostri problemi di Gis e python.
Magari la prossima volta porto anch'io il pc per vedere se ci mettete una parolina buona (altrimenti per python dovrò continuare su altro SO, senza nominarlo)
grazie e saluti
marco