[Golem] Nuovo ingresso seconda puntata

Marco Guiducci marcoguiducci@ymail.com
Mar 10 Gen 2012 23:14:37 CET

----- Messaggio originale -----
Da: Hal <hal@linux.it>
A: golem@lists.linux.it
Inviato: Giovedì 5 Gennaio 2012 13:23
Oggetto: Re: [Golem] Nuovo ingresso seconda puntata

Il 05/01/2012 07:51, Marco Guiducci ha scritto:
> Ho scaricato Mint 12 e questa invece è arrivata alla fine.

Un altro passettino avanti.

> (però durante l'installazione nella finestra in fondo qualche
> messaggio strano lo ha dato).

Nessuno è perfetto...  :-)

> Il pc parte bene (un po' lento... ma non importa) però.. :  non ho la
> barra in fondo né in cima, quindi niente menù. Inoltre dopo qualche
> minuto di spippolamento il click del mouse non è più sentito dal pc.

Pazienza. Altrimenti non sarebbe utile avere Linux.

premi   [Ctrl] + [Alt] + F1

e ti trovi di fronte a un login
Metti il nome utente e la password
Anzi, poiché è una Debian puoi anche accedere con l'utente root

> Temo che sia sempre colpa dei driver video?

Quando hai fatto l'accesso da interfaccia testuale riscrivi in lista e
facciamo la configurazione del sistema (tutto quanto).

Devi trovarti davanti a un prompt col segno #

---
Eccomi: ho fatto l'accesso. Invece di # vedo $ ma penso sia uguale.
Aggiungo che le finestre si aprono tutte in alto a sinistra e non è possibile spostarle.

Però intanto sono riuscito a far girare il mio primo programma in python :-)
(per la cronaca il programma legge un file .cmf (il formato xml delle mappe del Catasto) e lo trasforma in ShapeFile (sfruttando shapefile.py). Andesso devo fare il modulo per fare anche i file dxf per Autocad e simili.

Attendo istruzioni!
grazie
marco