[Golem] Nuovo ingresso seconda puntata

Marco Guiducci marcoguiducci@ymail.com
Mer 11 Gen 2012 10:10:05 CET

________________________________
Da: Hal <hal@linux.it>
A: golem@lists.linux.it
Inviato: Mercoledì 11 Gennaio 2012 0:25
Oggetto: Re: [Golem] Nuovo ingresso seconda puntata

>Adesso che hai i permessi di amministratore provi a dare i seguenti comandi:
>
> apt-get update

> apt-get upgrade
>
>ripetutamente, finché non ti dice:
>
>Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
>Generazione albero delle dipendenze
>Lettura informazioni sullo stato... Fatto
>0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.

dopo alcuni passaggi (tra i quali mi ha suggerito di usare upgrade -f) ho raggiunto questo risultato:

0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 6 non aggiornati.

Ovvero: linux-generic linux.headers-generic linux-image-generic mate-conf mate-panel mint-meta-mate

>Infine dai il comando
>
>   tasksel

mi ha detto che non era installato. L'ho installato.

>...selezioni quello che preferisci e premi invio.

ok. mi sbizzarrisco! ma non mi pare di vedere qualcosa che risolve il mio problema del desktop

> Aggiungo che le finestre si aprono tutte in alto a sinistra e non è
> possibile spostarle.
>
>Questo secondo me è indice che hai ben configurato "i driver"(*) della scheda grafica, ma non hai installato tutto e bene il gestore di finestre.
>
>(*) si dice: "che hai configurato bene il server grafico".

Sai, non è che durante l'installazione di Mint io abbia fatto molte cose. Quindi il gestore delle finestre non so se l'ho installato tutto e bene.

>Attendiamo prove e conferme.   :-)

con i limiti di quanto detto prima, ho riavviato ma non ho fatto passi avanti.
grazie per ora e... alle prossime istruzioni.
marco