[Golem] Nuovo ingresso seconda puntata

Marco Guiducci marcoguiducci@ymail.com
Gio 19 Gen 2012 18:31:45 CET

----- Messaggio originale -----

ok. devo essere più preciso nelle mie risposte, altrimenti non riesci a darmi risposte valide a tua volta.
La schermata iniziale di lubuntu mi permette di scegliere il desktop ed ovviamente ho provato a mettere gnome.

> Credo di non aver capito una cosa: hai LinuxMint basata su Debian
> o quella basata su Ubuntu?

Allora: questo mi chiarisce alcune cose, che sospettavo. Scusate la completata ignoranza.
Nella mia email del 5 gennaio discevo che l'installazione non funzionava (e si trattava di lmde). Ho scaricato dal sito *un'altra installazione* che evidentmente e quella ubuntu. ok: appurato che ho mint basata su ubuntu.

> No. Chiudi la sessione e quando fai il nuovo login scegli il tipo di
> sessione. C'è il modo di farlo. Clicca tutte le icone che vedi...

all'avvio se parte gnome non ho la finestra per scegliere utente e desktop. poi una volta partito non ho nessun menù o barra in fondo per chiudere la sessione.
con il pulsante spengimento la dialog mi fa sospendere, spengere, ripartire, ecc... non chiudere la sessione.

> :-D

> da
>
> Si. Però è più bello farlo funzionare.

certo, sono anch'io di questo parere. se non altro almeno dopo posso scegliere.

> Se hai ubuntu puoi verificare che Gnome sia completamente installato col
> comando:
>
>    sudo apt-get install ubuntu-desktop

fatto. ha installato un sacco di cose.
alla succevviva schermata blu di lubuntu ho scelto gnome, che non funziona, ed ora non mi riparte più con la schermata blu lubuntu che è la mia ancora di salvezza.
pare abbastanza schizzofrenica :-)

al prossimo aggiornamento!

marco