[Golem] Nuovo ingresso seconda puntata

Marco Guiducci marcoguiducci@ymail.com
Gio 19 Gen 2012 21:41:56 CET

> al prossimo aggiornamento!

che  questo:
la schermata di lubuntu mi propone questi desktop:
Predefinito (provato e non funziona)
LXDE (ok)
Gnome / Openbox (funziona ma  troppo pesante per il portatile)
kde / openbox (non provato)
lubuntu (non provato)
MATE (provato: ha dato un errore che purtruppo non mi sono segnato, poi appare la barra in basso ma con poche icone: nascondi finestre e mostra scrivania, l'orologio, l'indicatore della wireless)
GNOME classic (non provato)
Openbox (non provato)
lubuntu netbook (non provato)
ubunu 2d
GNOME (provato e non funziona, come predefinito)
User defined session (non provato)
GNOME classic (no effects) provato e non si entra
Ubuntu (provato e funziona,  come Gnome / openbox)
Ubuntu (c due volte nella lista?)
Openbox session (non provato)
Recovery console (non provato)

non so seil quadro  esaustivo.... comunque i due desktop ubuntu che funzionano sono veramente pesi per il mio TravelMate di dieci anni fa. Quindi penso che LXDE sia ottimo.
Peccato una cosa: ho letto che Mint basato di debian  pi reattivo... magari tra un po' ci riprovo. per ora mi godo il risultato ottenuto, anche se ogni tanto al riavvio riappare il desktop "sbagliato".
ma non c' verso di chiudere quel desktop non avendo le barre dei men? se passo alla shell lo posso chiudure e passare a lxde. Cos eviterei di riavviare il pc *sperando* che riparta come voglio io!
grazie
marco