[Golem] Nuovo ingresso seconda puntata

Hal hal@linux.it
Sab 28 Gen 2012 14:13:50 CET

Il 26/01/2012 10:17, Marco Guiducci ha scritto:
> obiezione accolta. a mia, parziale, discolpa...

Nessuna colpa.   :-)
Siamo qua per divertirci.

> sono stato fuorviato da questo:
> http://cdimage.debian.org/debian-cd/6.0.3/i386/iso-cd/debian-6.0.3-i386-netinst.iso
> che è il link che mi avevi inviato come prima risposta.

Debian "completa" credo sia arrivata a più di 30 cdrom. In realtà basta
un solo cdrom ridotto al minimo per installare il sistema base e poi
installi tutto il resto via Rete, senza bisogno degli altri dischi.

> mi riferivo a questo (scusate la poca professionalità del "cattura schermo"): nell'immagine allegata
> all'avvio della sessione c'è la lista dei desktop. Non so perché la lista è così ricca, perché di fatto funzionano solo lubuntu e lxde, che sono identici tranne nelle icone e nello stile delle finestre.

Li vedi perché i gestori di finestre installabili sullo stesso Linux
sono molteplici. Un solo sistema, molte interfacce grafiche diverse.

Inizialmente le provi tutte, poi te ne piace una e usi solo quella. Poi
magari cambi gusti col tempo e con le situazioni.

mlocate --help