[Golem] messaggio

Hal hal@linux.it
Dom 4 Mar 2012 17:13:37 CET

Il 03/03/2012 17:13, adriano ha scritto:
> ...quindi mi sembra un pò strana la vostra soglia "di buono o meno buono"

Ciao Adriano,

Il Trashware fatto dal GOLEM non è retrocomputing e nemmeno un'attività
dedicata agli informatici che recuperano i computer. È fatto con lo
scopo di dare strumenti di informazione, espressione, comunicazione a
PERSONE poco esperte.

Le persona destinatarie dei computer sono il metro di misura di tutta la
nostra attività e definiscono la soglia del "buono o meno buono".

Un utente esperto può utilizzare con soddisfazione un pentiumII; un
utente ancora più esperto può recuperare con soddisfazione un pentium
100 (è una bella sfida). Credo che nessun utente poco esperto possa
utilizzare con soddisfazione tali macchine ed è per questo che è stato
deciso di non dedicarsi al loro riuso.

Se ti dedicherai al recupero dei computer non scordarti di definire bene
il tuo scopo, se è un progetto soprattutto tecnico oppure soprattutto
sociale.

Grazie per i complimenti al GOLEM e auguri per l'iniziativa a Salerno.