[Golem] R: Re: Banchino del GOLEM al Palazzetto ad Empoli pre-comizio di Vendola

Hal hal@linux.it
Dom 4 Nov 2012 18:50:25 CET

Roberto aveva scritto:
> Io non sono molto favorevole alla cosa
>  in quanto per noi è vero che ci porta visibilità, ma a mio avviso
>  ci accosta al personaggio politico di turno.

A questo punto credo sia utile un confronto un po' più approfondito (e
magari una presa di posizione del Consiglio).

Nell'approfondimento mi sento di dire qualcosa di strettamente personale
(non ho nessuna "carica").

Il problema dell'interazione con altri soggetti (spesso legati
all'amministrazione, a volte politici, non di rado religiosi) si è posto
abbastanza presto nelle attività del GOLEM.

Con i politici che sono alla guida delle istituzioni credo che dobbiamo
confrontarci (Assessori, Sindaci...). Diciamo che con le istituzioni ci
confrontiamo.

Però quando ci invitano all'attività "istituzionale" ricordiamoci che
"promuoviamo" l'amministrazione che -in quel momento- è in mano a una
parte politica.

Vogliamo rimanere "neutri" non relazionandoci con nessuno? È possibile?

Gli amministratori, di cui volenti o nolenti abbiamo bisogno, prima di
essere eletti fanno attività di partito. Ce ne teniamo lontani? Poi però
sono i politici a fare le leggi, anche quelle in favore del Software Libero.

Se la non-interazione con nessuna delle parti si applica in campo
politico, perché non applicarla anche in campo religioso?

Entriamo in un prunaio. Ma non lo dico perché mi spaventa, anzi.

Se domani qualcun del GOLEM volesse interagire con i finiani di Futuro e
Libertà (interessati al Software Libero per la loro campagna elettorale)
cosa ne pensiamo? Chiusura? Confronto?

Alcuni si e alcuni no? Tutti sì? Tutti no?

Siamo un gruppo di tecnofili (come il Ducati fan club o quelli del
Vintage Hi Fi) oppure il GOLEM vuole hackerare le teste prima che i pc?

Dite tutti (che così prepariamo la riunione del Consiglio).

Hal  :o)                           [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli http://golem.linux.it