[Golem] GPS open?

Lorenzo Stefani lore68cnc@gmail.com
Lun 10 Giu 2013 10:08:51 CEST

Per i Garmin esistono le mappe gia' pronte, sono tenute aggiornate settimanalmente.

Il progetto lo trovi qui:

http://wiki.gfoss.it/index.php/Progetto_Toscana/garmin

Mentre le mappe le trovi qui:

http://download.gfoss.it/osm/garmin/

Il funzionamento e' semplice: si scarica la mappa, si spacchetta, la si copia nella opportuna
directory della scheda SD/microSD del Garmin (non mi ricordo quale sia, ma se non la trovi posso
cercare nel mio Garmin, che e' da un anno che non lo aggiorno...), poi devi impostare il Garmin per
fargli vedere la mappa nuova (e questo dipende dal modello).

Almeno fino all'anno scorso non funzionava l'immissione diretta dell'indirizzo di destinazione,
perche' non erano riusciti a capire il formato del database Garmin. Dovevi salvare la posizione di
interesse in "Le mie posizioni" con le mappe vecchie Garmin originali, poi selezionare le mappe OSM
e fare un "Vai a" (le posizioni salvate sono mantenute).

Se hai altri dubbi prova a chiedere.

Ciao
Lorenzo