[Golem] Streaming RAI

Dario Faggioli raistlin@linux.it
Lun 14 Ott 2013 15:31:42 CEST

On lun, 2013-10-14 at 13:10 +0000, Riccardo Masala wrote:
> Ciao!
>
> L'ho installato ad un'amica che non ha l'antenna in casa: lavora
> decentemente, il video è in qualità un pò bassa e spesso "dichiara"
> che la connessione rallenta, perdendo il sincrono fra voce e immagine.

Confermo, anche con plugin XBMC e app per android il video fa schifo. E`
anche vero che ogni tanto va fuori sync, anche se di rado e non in
maniera tremenda (ma e` anche vero che pratico molto molto poco).

Forse dipende dalla qualita` della connessione.

>  Qualcuno su un forum suggeriva che la RAI mandi un video di qualità
> bassa a chi si autentica come non-microsoft. Non ho mai fatto
> confronti con moon o silverlight.

Neanche io ho mai fatto il confronto... Ad ogni modo, credo che, da una
normale ADSL, lo streaming in FullHD non ci passerebbe comunque.

> Ora come ora è l'unico funzionante su linux.

Buono a sapersi che funziona di nuovo. :-)

<<This happens because I choose it to happen!>> (Raistlin Majere)
Dario Faggioli, Ph.D, http://about.me/dario.faggioli
Senior Software Engineer, Citrix Systems R&D Ltd., Cambridge (UK)