[Golem] Web Radio a Empoli

Lywashu lywashu@email.it
Gio 4 Set 2014 13:22:07 CEST

Mi ha contattata Marco, tramite l'ex assessore Balducci per una iniziativa
interessantissima alla quale potremmo dare un po' di supporto. Copincollo
brutalmente il messaggio che ho ricevuto:

Ciao Giulia, sono Marco, mi ha parlato di te il Balducci per il discorso web
radio. Sinceramente non conoscevo golem e Niccolò mi ha spiegato un
po' quello che fate, cerco di presentarti una panoramica di quello che
è la nostra idea. Il progetto web radio parte da l'idea mia e di un
altro ragazzo di portare una webradio a empoli, anche se c'è
già la radio della biblioteca, che di fatto pare essere inattiva, il
mio obbiettivo è quello di realizzare non solo una web radio aperta a
tutti che diventi anche uno spazio di aggregazione, ma anche quello di
arrivare a fare radio in maniera quanto piu professionale possibile.
Ovviamente facendo forza solo su l'impegno volontario. Personalmente ho
già alle spalle 3 anni di esperienza in una web radio, quindi so
più o meno come vada organizzato il workflow, per la parte audio sono
molto più ferrato. Per adesso abbiamo già trovato alcune
persone che hanno abbracciato il progetto e in questi giorni stiamo
"fisicamente" costruendo lo spazio. Una volta conclusi i lavori di
ristrutturazione ci troveremo ad affrontare il problema informatico su come
equipaggiare studio e regia, appunto parlando di questo con niccolò e
venuta fuori l'idea di realizzare tutto con linux, di cui sinceramente non
so niente e non so neanche se esistano software per lo streaming e la
gestione del palinsesto ecc. Nell' altra radio utilizzavamo Mixx, Audition e
ZaraRadio o SamBrodcaster, ovviamente a sgamo visto la mancanza perenne di
fondi. Vorremmo cercare di risolvere tutto con software libero.

 Se vi va potremmo trovarci e parlare delle varie opzioni, spero possiate
aiutarci, anzi vi invitiamo molto volenteri a venire a vedere lo spazio
anche se per adesso è un cantiere disordinato!

 Ciao, a presto!

Qualcuno si interessa di webradio con sw libero? conoscete Internet DJ
Console (IDJC) e Icecast?

Metto l'indirizzo email di Marco in cc: Marco, il Golem si riunisce il
martedì sera alle 21.30 all'ex ospedale in via Paladini. Se vuoi fare
un salto a trovarci, parliamo di questa cosa insieme.

Ly*

 --
 Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?utm_campaign=email_Zlight_Pro&utm_source=footer/f

 Sponsor:
 Registra i domini che desideri ed inizia a creare il tuo sito web
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13323&d=4-9