[Golem] Possibile lavoro su fresa

Alessandro Latini alex.latini@gmail.com
Mer 17 Giu 2020 19:23:31 CEST

Il giorno mer 17 giu 2020 alle ore 18:09 lomantog <lomantog@gmail.com> ha
scritto:

> Ciao Alessandro.

ciao

> Quello che vuoi fare te è possibile eseguirlo senza problemi. quello che
> ti chiedo è con quale fresa lo volevi eseguire la lavorazione in quanto
> noi abbiamo principalmente frese a "V" con diverse gradazioni ed anche
> una fresa standard di diametro minimo di 2mm.

Non ho molta esperienza con l'incisione ma penso che la fresa da 2mm se è
cilindrica possa andare bene.

> la settimana prossima sono di turno a lavoro per cui non posso garantire
> la presenza.

Questo è un problema perché speravo nel fine settimana di poterlo fare.
Sono molto in ritardo
con la consegna a causa dell'incompetenza di coloro che dovevano fare
questo pezzo, è devo anche farlo galvanizzare.

Dopodichè tutti i martedì siamo impegnati con eventi online a meno che
> non sia estremamente necessaria possiamo fare un fine settimana dalla
> prossima cioè da 26/06/20.

Spero di poter far prima, se possibile

> Mi potresti dare alcune specifiche di grandezza e quanto deve essere
> profonda l'incisione.
>
> La placca è un ottagono di ottone spessore 3mm la distanza tra due lati
paralleli è 90mm
la scritta è circa 35x13 da ripetere per 4 volte
per la profondità dell'incisione penso sia sufficiente 0,6-0,8mm

Quello che necessita a noi è il gcode conformato per linuxcnc, per una

> verifica che non ci siano problemi di interferenza potremmo eseguire una
> prova su un supporto di legno e dopo eseguirlo sul pezzo.

Ho già inviato alcuni file a Giulio. Il pezzo l'ho disegnato con FreeCad.
Ho visto che ha un workbench per generare gcode
ma non l'ho mai usato, farò delle prove, casomai chiedo aiuto.

Grazie per ora
Saluti