[Golem] Creare un server domestico per erogare principalmente Home Assistant ma anche un router firewall con OpnSense inserendo queste distro in macchine virtuali con proxmox

Giuseppe Battista giuseppe.battista1@gmail.com
Ven 8 Apr 2022 11:27:45 CEST

Ciao Tommaso

Scusate se mi aggrego a questa discussione non avendo mai partecipato prima
d'ora a nessuna del Golem.
Comunque per OpnSense secondo me con il mini pc in questione avrai
difficolta' in quanto vedo una sola LAN che dovrebbe fungere sia da
connessione WAN che poi ri-inoltrare i pacchetti sulla LAN una volta
filtrati. Inoltre dovresti controllare se il chipset della LAN e' un Intel,
ci sono varie discussioni online dove si dimostra che altri chipset LAN
hanno un elevato carico CPU e il throughput e pacchetti persi potrebbe
essere elevato

*Saluti*

*Giuseppe Battista*
*Giuseppe Battista */ Navigation System Engineer
*Mail *gius.battista@protonmail.com