[Golem] Corsi di informatizzazione

giomba@linux.it giomba@linux.it
Sab 3 Dic 2022 14:32:01 CET

Il 29/11/22 09:50, Virgili ha scritto:
> Buongiorno Mi chiedevo se siete a conoscenza di iniziative di
> formazione (corsi gratuiti / o a pagamento) alla programmazione o
> informatizzazione, di livello medio/alto, che possano essere adatte
> per un ventenne, estracomunitario, che ha già una certa conoscenza di
> Python e C++, ma che necessita di meglio strutturare queste
> conoscenze e di socializzare..
Buongiorno,
periodicamente l'ASEV (Agenzia per lo Sviluppo dell'Empolese-Valdelsa)
organizza corsi di formazione, per esempio giusto ora c'è questo, anche
se c'entra poco con le conoscenze che il ragazzo già ha:

https://www.asev.it/corsi/full-stack-web-developer/

Terrei d'occhio anche questi:
https://giovanisi.it/opportunity/studio-e-formazione/

Come vedi c'è molta varietà nel generico settore dell'informatica.
Il ragazzo conosce un po' di programmazione, ma ha già un'idea del
settore in cui gli piacerebbe inserirsi?

In base alle sue idee può sicuramente affinare la sua ricerca e trovare
dei corsi più specifici.

Buona fortuna :-)

--
giomba