[Golem] Ricerca collaboratore

Luca Rossi pechos@gmail.com
Ven 10 Giu 2022 16:02:19 CEST

Salve a tutta la lista.

Spero di non andare troppo ot, vorrei provare a usare il gruppo come
Linkedin.
Lo scrivo tuttavia inquadrandolo come una positiva opportunità.

Qualcuno dei partecipanti sarebbe interessato a un lavoro in studio di
ingegneria meccatronica di S.Maria?
Sostanzialmente è un posto nel quale si sviluppano prodotti industriali
innovativi partendo da idee (fumose) del cliente.

Si fà ampio uso di prototipazione rapida (SLS, MJF) ottenuta tramite
services esterni, e poi spesso sorge la necessità di "animare" i
prototipi, per ottenere "Proof of Principle" che inducano il cliente a
far proseguire lo sviluppo.
Altre volte serve di creare apparecchiature elettropneumatiche o
elettromeccaniche per "test di vita"... similmente a come si vede nel
reparto sedie Ikea...

In entrambi i casi si può usare Arduino o demo board STM32 Nucleo, a
volte ho fatto con flipflop JK, altre con 555 e contapezzi Omron... etc..
Quindi, siamo in cerca di un perito elettronico, ma eventualmente anche
di qualcuno senza titolo (quel che conta è la capacità), che provi gusto
nel montare, smontare, modificare cose.

Inoltre, buona parte del lavoro verte anche su valutazioni meccaniche
dei prototipi, e dunque non dovrebbe aver timore di metter mano a
piccoli aggiustaggi e mentalmente a problem focusing e problem solving
meccanico, idraulico... etc..
Diciamo che il lavoro è vario e stimolante, potenzialmente adatto a chi
conta pecore elettriche la notte ;-P

Eventualmente gli interessati mi potrebbero scrivere in pvt.

Buon proseguimento,
Luca