[Golem] Ubuntu 18.04 : accesso non autorizzato?

rossanotesi@tiscali.it rossanotesi@tiscali.it
Mer 15 Feb 2023 13:12:34 CET

Buongiorno, ho inviato una mail dalla pagina di GOLEM e mi è giunto
l'invito ad iscrivermi alla mailing list. Dop i vari passaggi eccomi
presente. Se ho ben capito la mail inviata prima dell'iscrizione non è
giunta o non può avere risposta. Per tale motivo ripeto il suo
contenuto.
Uso ubuntu 18.04, a suo tempo GOLEM mi ha aiutato per
l'installazione. Sono rimasto stupito ieri pomeriggio perchè mi è
comparsa una icona, che assomiglia ad un segnale stradale di divieto di
accesso, cliccando la quale mi compare un messaggio in cui si dice che i
pacchetti installati dipendono da un qualcosa di esterno di cui non ho
idea.
La cosa che mi meraviglia è che io non ho installato niente,
almeno volontariamente, e che non ho autorizzato tramite pw nessuna
installazione.
Vorrei capire cosa è accaduto, ma da solo non ci riesco.
C'è la possibilità di avere un aiuto?

VOUCHER CONNETTIVITÀ per P.IVA e PMI: internet a canone 0 per 48 mesi. ATTIVA ORA
 https://casa.tiscali.it/promo/?u=https://promozioni.tiscali.it/voucher_business/?r=TS00000A00025&dm=link&p=tiscali&utm_source=tiscali&utm_medium=link&utm_campaign=voucherbusiness&wt_np=tiscali.link.footermail.voucherbusiness.btb..