[gpm]C'ho un problema

marbru brumar80@inwind.it
Mon, 22 Apr 2002 08:29:08 +0200

Salve,

Sono un utente linux e sto utilizzando da qualche mese a distribuzione
Mandrake 8.1.
Volevo informarla che ho incontrato un problema nell'utilizzo del gestore del
mouse "gpm".
Quando lancio da un utente qualsiasi un programma, che in console supporta
l'utilizzo del mouse, questo anche se compare il cursore sullo schermo
non funziona nel senso che non mi permette di cliccare sui bottoni e quindi
non risulta utilizzabile. (In pratica viene solo visualizzato il cursore)

La stessa procedura eseguita invece utilizzando l'utente root fuziona
correttamente.
Mi è stato consigliato di verificare mediante il comando "mev" se il
fuzinamento è corretto. Questo mi riporta "can't open mouse connection".

Ho notato poi che questo problema non si presenta nelle altre distribuzioni.
La versione del pacchetto è 1.19.4
Le ho sritto questa email per chiederle se mi poteva dare qualche consiglio
per cercare di risolvere il problema.

Grazie.
					                        Marcello.