Come abbandonare windows involontariamente!!

Ciao 12ciao@gmail.com
Mer 27 Feb 2008 19:35:38 CET

Grazie ragazzi per i vostri contributi, ma dopo un defrag approfondito del
c: al riavvio c'è stata un problema sul raid qualcosa come "tollerance
fault" in pratica i due dischi si sono disincronizzati dopo una partizione
micro che stavo creando sullo spazio libero c:, nei primi cilindri del
disco.
Penso che il problema del boot non riconosciuto da mandriva, fosse nel fatto
che il bios, un pò in tutti i pc, legge il file di boot nei primi 1024
cilindri del disco !
Io avevo formattato intorno al cilindro 5000..per linux.
Cioè il disco primario del sistema in uso, ho letto nel "vangelo di linux"
dovrebbe aver effetto nei primi 1024 cilindri come boot.
MOlti di voi penseranno che con partition magic ho traslato il c: .No ho
ridotto lo spazio libero dopo defrag , di soli 63mb.

Cmq in chiusura del discorso Bootloader ho perso tutti i 68gb di dati che
avevo su ntsf!!!!
Il setup raid non è stato in grado di ripristinare il disco mirror che non
dava i giusti dati...
Il c: era intatto perchè da mandriva vedevo la partizione buona ma l'altra
d: era andata..per il raid 0.
So che qualcuno dirà e certo con il raid 0 sarebbe successo prima o poi..ma
dopo 4anni con questi Hd  non ero ancora convinto! ORa siiiii!
Quindi in parte incacchiato per aver perso qualche dato importante, parte di
foto ecc..da un anno ad oggi, in parte contento di mollare windows!

Ora ho messo mandriva 2008, in uno dei due hd ed ho mollato il sistema raid!
Parte subito da solo, mi fa scegliere solo tra la versione fauls o qualcosa
di simile e la normale, ho scelto la normale. Che differenza c'è?

Unici passaggi difficili sto trovando con kmail non ne vuol sentire di
ricevere le mie e-mail.MI da problemi con host..
Nello spazio apposito che devo scrivere alla voce host?

Che mi dite è un buon e-mailer o mi arrangio con "opera" che ho sempre
usato, che fa da browser ed e-mailer tutto in uno? ho visto che lo fanno
anche per linux..

Altra cosa che non è molto pratica è la psw di root che chiede spesso , non
se ne può fare a meno?

Ragazzi non ho intenzione di installare windows quindi datemi solo queste
poche info e sono dei vostri!
I ricordi della istallazione di win e degli aggiornamenti con service pack e
poi i mille pacchetti di aggiornamenti (3gb!!) mi stanno auto convincendo
che a confronto con Linux sia una cag....!!! ahah

Ciao e grazie
MAssimiliano