Riconoscimento chiavetta wireless usb

Fabio Pani fabiux@fabiopani.it
Sab 5 Gen 2008 14:14:02 CET

On Sat Jan  5, 2008 - 13:50 Michele Caria wrote:

> [...]
> Bus 005 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 004 Device 003: ID 0a5c:2100 Broadcom Corp.
> Bus 004 Device 002: ID 0a5c:4500 Broadcom Corp.
> Bus 004 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 001 Device 003: ID 05fe:0011 Chic Technology Corp. Browser Mouse
> Bus 001 Device 002: ID 0457:0163 Silicon Integrated Systems Corp.
> Bus 001 Device 001: ID 0000:0000
>
> Collegato alle porte usb c'è l'hd esterno, un pennino usb da 1 gb , il pennino wireless, uno hub da 4 usb, il mouse e un pennino bluetooth.
Le righe con 0000:0000 sono le porte del tuo hub.

Da una veloce ricerca, la penna wireless dovrebbe essere

Bus 001 Device 002: ID 0457:0163 Silicon Integrated Systems Corp.

Come puoi leggere in questa pagina

qualcuno e` riuscito a farla funzionare (con Ubuntu). Banalmente,
potresti avere bisogno di una versione piu` nuova di ndiswrapper e dei
moduli (fai tu i confronti di versione fra il tuo sistema e la doc che
si trova in rete).

> modprobe non mi da nessun riscontro.
> nel senso che quando gli do il comando va a capo come se non avessi scritto nulla.
E` di poche parole... :-)
Verifica ancora che ci sia il modulo caricato, dopo il comando (come
detto precedentemente).

> Credo che sia necessario risolvere per primo il problema che quando do ndiswrapper -i sis163u.inf non mi dia l'errore giusto?
Certamente, ma credo che leggendo le pagine che troverai specificando
"0457:0163 Silicon Integrated Systems" ti illumineranno.

Non dimenticare che certe cose puo` farle solo root.

Good luck!