[Gulli] Penna usb

Fabio Baroncini fabio.baroncini@libero.it
Lun 4 Apr 2005 12:01:06 CEST

Seguendo alla lettera le chiare istruzioni di dado sono riuscito ad
utilizzare la usb-pen. L'unica cosa è che devo farlo entrando come root
nel sistema perchè, pur dando pieni permessi col comando chmod (da su),
non esegue il comando; cioè, per meglio dire, da shell mi fa entrare per
vedere il contenuto e probabilmente da lì potrei anche copiare,
cancellare ecc, ma dall'icona che si genera nella lista delle
periferiche aprendo il Konqueror mi nega l'accesso se sono solo utente
non root. Comunque un progresso è stato fatto.
Ho fatto poi la scoperta di synaptic, che penso sia di estrema utilità
per noi nuovi al fine di aggiornare la knoppix ai propri usi specifici:
penso al Mainardi per la grafica, a me interessa il multmedia ecc. Se
permettete martedì vorrei brevemente condividere questa scoperta tra noi
niubbi (si dice così, no? newbye alla livornese). Ciao e sempre un
grazie per l'assistenza tecnica. Fabio.