[Gulli] Re: Digest di Gulli, Volume 4, Numero 14

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Gio 14 Apr 2005 21:33:21 CEST

Alle 13:54, giovedì 14 aprile 2005, Francesco Luci ha scritto:

> Ciao a tutti, sono Francesco ovvero quello che Martedi sera aveva avuto
> problemi con LiLo e Grub, intanto vi ringrazio per gli utilissimi consigli
> che mi avete fornito.
Ciao Francesco, ora perlomeno so come ti chiami! :-)

> Credo proprio che proverò a fare il boot con una knoppix e proverò a creare
> la partizione interessata direttamente con linux.
Se hai gia' fatto partizioni e installazione, io intanto proverei prima a
recuperare l'esistente. Facendo il boot con la knoppix dovresti poter vedere
la partizione dove hai installato linux gia' sul desktop. Al limite, se non
la vedi o hai problemi a montarla allora riformatti

> Ho controllato anche il BIOS ma credo, salvo sviste o inesperienza, che non
> sia inibita la scrittura sul MBR.
Ok, valeva la pena di controllare, giusto per essere sicuri ed escludere uno
dei problemi.

> Quel maledetto GRub stage 1.5 Error 25 è diventato un piccolo incubo ma non
> mi arrendo!!!
Ecco, magari facci un piccolo riassunto delle puntate precedenti : io , ma
forse non ricordo bene, ho capito che avevi una distro (suse ?) funzionante
con grub, poi hai riformattato la sua partizione per installare altra distro
(debian ?) ed al quel punto grub ha smesso di funzionare (che, come ripeto,
puo' essere comprensibile) e anche installando lilo il problema non si
risolve. Ho saltato qualcosa??

> Ciao a tutti e grazie
> Francesco

Ciao, a presto.