[Gulli] Consiglio per portatile...

Marco Fontani fontani@gmail.com
Ven 15 Apr 2005 13:12:07 CEST

> ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile per conto terzi...
> budget di spesa... teoricamente anche illimitato... dicamo però di andare
> oltre i 1000Euro+iva

HAL.

molti modelli non sono male, per quel prezzo.

sarò biased, comunque ;)

> sarà utilizzzato solo per Ooo/internet/posta...  il collegamento: modem 56k
> quindi non voglio un softmodem...

oppure vuoi un softmodem che ha dei drivers _funzionanti_ per linux ;)

> dato che ci farò un dual boot con win... per la posta eletronica con
> thunderbir avevo pensato di creare un fat32 dove inserire la direcotory della
> mail e accedervi indistintamente dai 2 OS...

been there, done that.
Funziona da Dio.. fai un softlink in ~/.thunderbird/blablabla al
profilo e sei a posto ;)
Ricordati di montare la partizione windows prima di far partire
thunderbird, però ;P

> consigli (marca e modello del portatile), perplessità?
sul modello ti consiglierei di guardare http://www.linux-laptop.net/
sotto le marche di tre lettere: sono veramente dei discreti thin..
uhm.. portatili :)

Cheers
-marco-