[Gulli] Consiglio per portatile...

giupy giuseppebellini@email.it
Sab 16 Apr 2005 09:59:31 CEST

dado ha scritto:

>salve ragazzi...
>
>ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile per conto terzi...
>budget di spesa... teoricamente anche illimitato... dicamo però di andare
>oltre i 1000Euro+iva
>sarà utilizzzato solo per Ooo/internet/posta...  il collegamento: modem 56k
>quindi non voglio un softmodem...
>
>altro consiglio...
>dato che ci farò un dual boot con win... per la posta eletronica con
>thunderbir avevo pensato di creare un fat32 dove inserire la direcotory della
>mail e accedervi indistintamente dai 2 OS...

> [...]
i modem basati su ac97 vanno benissimo con il driver slmodem (googla per
questo), come ti hanno già detto per le marche e compatibilità guarda su
linux-laptop.net ma anche su tuxmobil.org dove trovi anche dei vendors
con portatili completamente compatibili con linux,se al tuo amico serve
il portatile in quanto portatile potrebbe optare per qualcosa con cdrom
esterno il che vorrebbe dire più leggerezza e maggiore durata della
batteria insieme ad un ottimo centrino.
molta gente consiglia i dell ma non so altro :)

riguardo a linux-laptop.net devi tener presente che a volte gli howto
che trovi sono vecchi, tienine di conto.
se ci deve anche ruzzareconsiglio l'nvidia al posto della ati (almeno
così dicono tutti)

 Sponsor:
 Occhialeria.it
* Scopri le migliori marche a prezzi imbattibili
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=879&d=16-4