[Gulli] Re: Digest di Gulli, Volume 4, Numero 15

Francesco Luci lucif@email.it
Ven 15 Apr 2005 19:08:24 CEST

Alle 12:00, venerdì 15 aprile 2005, gulli-request@lists.linux.it ha scritto:
> [...]

Dopo tutti i tentativi consigliati non sono riuscito a risolvere il problema,
ho addirittura tentato una via radicale in quanto tutti i dati nell'HD erano
tutti salvati in un HD esterno: HO ELIMINATO TUTTE LE PARTIZIONI ESISTENTI
COMPRESA QUELLA DI WINDOWS.

Premetto che nel mio PC ci sono due HD uno da 8,00 Gb (un po' datato ma pur
sempre gloriosamente funzionante ) e uno da 60 Gb.
Generalmente ero solito creare una partizione NTFS da 8,00 Gb sul primo HD
dove installavo Windows, e un'altra partizione FAT32 da 30 Gb sul secondo
disco da condividere con i due OS; successivamente installavo Linux nello
spazio residuo del secondo HD utilizzando GRUB come boot loader.

Quindi dopo aver eliminato tutte le partizioni esistenti su i due dischi ho
provato ad installare solo Debian sul primo HD ma mi è comparso di nuovo il
solito errore di GRUB ( Error 25 )

Non riesco proprio a capire...

Lo strano è che sul mio Laptop convivono tranquilli e sereni sia Windows che
Debian con GRUB come boot loader.
Io credo che sul MBR sia rimasto qualcosa del GRUB utilizzato da SuSe
( precedente distro installata ), come posso fare a resettare completamente
tutte le info presenti su i due HD???
Una volta che i due dischi sono tornati completamente "vergini" il problema
non si deve ripresentare.

Grazie di nuovo e un saluto a tutti.

Francesco

 Sponsor:
 Dai più energia al tuo sport! Rigenera il tuo corpo in maniera naturale
* Grazie agli integratori sport che trovi solo su Erboristeria.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid#79&d-4