[Gulli] quale distro per una installazione-newbie ERA: calendariodel gulp......

Fabrizio Paolini f_paolini@tin.it
Mer 20 Apr 2005 02:30:40 CEST

Giu ha scritto:

> [...]

la suse ha troppo e secondo me può confondere il newbie
12 editor di testo non servono 15 browser neanche

> La Suse devi comprarla, la versione che scarichi dal loro sito non e'
> completa.

dire che la versione che sta sul sito non è completa forse è sbagliato
visto che sono 3 giga e mezzo di software rapportata con la versione dei
negozi che sta in un dvd da 9 giga forse si non è completa :-)

> Ottima per chi inizia e non vuole perdere troppo tempo ad utilizzare linux
> ma diventa un problema per chi vuole fare qualcosa di più complesso.

giusto ricordate chi non smanetta resta inchiodato alla sua distro
puoi saper configurare che ti pare con i tool della tua distro se cambi
distro sei fritto (si può cambiare per lavoro (non sempre si può
scegliere che usare) o per qualsiasi altro motivo)
le cose che si imparano da riga di comando sostanzialmente sono quelle
in tutte le distro (apparte rari casi)

> Fabrizio che libro hai scritto?

non ho scritto un libro ho semplicemente raccolto una serie di tutorial
scritti da me in una dispensa scaricabile dal mio sito: www.linuxzine.it

Fabrizio