R: [Gulli] quale distro per una installazione-newbie ERA: calendariodel gulp......

perrymason perry.mason@libero.it
Mer 20 Apr 2005 23:43:24 CEST

Anche io l'ho installato suse sul portatile, ma mi va velocissima sia come
installazione che come configurazione... non è stato un caso, perché negli
ultimi 20 giorni l'ho installata 4 volte perché ogni volta che provavo una
distro diversa...ritornavo sempre ad installare la suse9.2:) (l'ultima
installazione l'ho fatta oggi pomeriggio:)) )

> Poi ho avuto la brillante idea di installarla anche sul portatile...
> Installazione: lentissima
> Yast: bello ma faraginoso.. a mio parere: confuso. Buona comunque la
> gestione
> dei pacchetti ma per il resto così così
> Velocità: scarsa!!
> Ambiente Grafico.... solamente bello a colpo d'occhio... Troppi menù;
> programmi che si ripetono; troppi software con lo stesso scopo installati
> di

Ho provato anche la mandrake 10 ma suse è più veloce e si configura meglio,
e riconosce al volo ogni periferica che viene agganciata,

> Scusami ma secondo me la Mandrake per i menù è molto molto più avanti
> (solo in
> quello) ad esempio...

Ubuntu devo ancora provarla...ma sabato mi portano la debian e testo anche
quella.

> Insomma, alla fine l'ho sostituita con la Ubuntu... e, pur non avendo mai
> utilizzato distro debian-like sono contento di averlo fatto, sono sicuro
> che
> ne sarò soddisfatto...

Nelle prossime settimane dovrebbero darmi anche fedora core 3 (grazie al
buon vecchio freddy..dovrebbe essere iscritto anche lui alla ML mi sembra :)
)

Spero di fare il salto di qualità quando proverò la debian o la fedora... ne
ho sentito parlare molto bene in giro..

Bye
fab